FlapFlap°10 è una lampada da tavolo estremamente originale; una lampada che vuole sconfiggere le leggi della gravità, ponendosi in maniera chiaramente provocatoria rispetto ai normali apparecchi d’arredo.
La lampada da tavolo sembra, appesa al solo filo, stare sospesa liberamente nell’aria.
L’effetto, divertente e giocoso, è ottenuto grazie al cavo che risulta essere quasi invisibile e che parte da terra per sostenere la lampada.
Davvero una proposta interessante e ideale per chi desidera per sé elementi di luce dalle caratteristiche uniche e irripetibili.

Next illuminazione, come descritto nel profilo aziendale, è “in grado di lasciare senza parole anche chi non è mai abbastanza soddisfatto, neppure di fronte alle novità e alle sorprese più interessanti.
Next è un’azienda tedesca giovane e dinamica ed in continua evoluzione. Per questo motivo non può che produrre corpi di luce dalla esaltante personalità. Lampade e lampadari di altissimo livello e dal design mozzafiato, d’ultima generazione.”
La seconda lampada di cui vogliamo raccontarvi oggi la storia, è CENTRAL PARK di Karman.
Una struttura in metallo traforato, di colore bianco, pura e lineare, definisce la lampada da tavolo Central Park.
Il parco artificiale più rinomato al mondo diventa luce da scrivania, ideale per ravvivare interni con uno stuzzicante gioco chiaroscurale. Accesa, la lampada ripropone sulla parete l’ombra delle farfalle traforate nel metallo, creando un’atmosfera magica ed estremamente suggestiva.
Davvero densa di fascino, la lampada da tavolo è firmata Karma. Nel profilo aziendale si legge: “Karman traduce l’energia e le idee in creazioni che illuminano e arredano la tua casa. Utilizzando molteplici materiali come metallo o legno, pelle o vetro, spazia dal moderno al classico. La parola “Karman”, come racconta Davide Diamantini quarantenne, imprenditore e fondatore della omonima Azienda ha un significato ben preciso: “è l’insieme delle azioni di ciascun individuo che lo conducono al compimento del proprio destino.Una serie di lampade (tavolo, soffitto e terra) che insieme alla luce proietta nell’ambiente circostante costellazioni sconosciute, completamente immaginarie.
A ciascuno il compito di vivere il proprio viaggio personale nell’infinito dello spazio, sognando, comodamente nascosto nell’intimità della propria casa, fino al raggiungimento del proprio destino, del proprio Karma(n).
“.”
DETTAGLI TECNICI LAMPADA DA TAVOLO FLAPFLAP
Produttore Next illuminazione
Lampadine 1
Tipo Lampadine E14, max 40W oppure E14,LED 2W oppure E14, ESL ‘classic’ 7W
Dimensioni diam. 33 cm x alt. 83 cm
Produttore Karman
Lampadine 2
Tipo Lampadine E27 – max 60 watt
Dimensioni:
Altezza: 43 cm, Diametro: 30 (24) cm