Chiudi

Lampada da tavolo ULAOP di OLUX: Un’Allegra Danza di Luce

Il nome della nuovissima lampada da tavolo, Ulaop, riprende nel suono e, come vedremo poi, anche nella forma, lo stesso termine “Hula hoop”, col quale si indica il simpatico strumento di giocoleria e di divertimento amato dai giovanissimi di tutto il mondo.

La linea di lampade Ulaop comprende plafoneria, lampada da tavolo, da parete e a sospensione.

Come lo stesso strumento di gioco, è caratterizzato da contorni a sinusoide, che imprimono un frizzante dinamismo sul corpo vitreo, rendendo la lampada da tavolo un elemento d’arredo moderno e sofisticato.

Il design minimal è arricchito da una sorta di gestualità briosa e spontanea, mentre la tonalità bianca ne esalta il candore d’insieme.

In rete, il prodotto è acquistabile a un prezzo d’eccezione: visitate il sito!!!

Vi lasciamo con le indicazioni tecniche del prodotto e un breve profilo dell’azienda Olux Illuminazione.

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)ùLampada da tavolo con diffusore in vetro soffiato triplex opale acidato bianco, con base in acciaio finitura nichel spazzolato, con cavo di alimentazione trasparente con accensione on-off.

Lampadine: 1 E27 MAX 60W – Fluo MAX 25W – 220volt
Dimensioni: diam. 35 cm, alt. 30 cm, lunghezza max filo 150 cm.
Colori: Bianco

Curiosando sull’Hula Hoop e i suoi inventori:

L’hula hoop è stato inventato da Arthur Melin e Richard Knerr nel 1958. Dopo aver trasformato il fresbee in giocattolo nazionale, nel’ 58 fecero visita alla fabbrica di Melin e Kerr a San Gabriel i dirigenti di una piccola ditta che vollero mostrare una nuova idea-giocattolo. Si trattava di un cerchio rudimentale di bambù. Melin credette nelle potenzialità dello strumento, a cui fece apportare qualche lieve miglioria. Per diffondere l’ hula hoop, l’ inventore chiese alla moglie ballerina di girare la California con quello strumento. In pochi mesi furono venduti 25 milioni di cerchi di plastica, e l’hula hoop divenne addirittura un ballo-mania nazionale.Il giocattolo, considerato un attrezzo circense, è costituito da materiale vario possiede infatti una struttura circolare. L”attrezzo viene calzato e fatto poi ruotare costantemente attorno al bacino. Spesso si aggiungono più hula hoop permettendocosì all’abile giocatore di compiere delle spettacolari esibizioni.

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia una risposta

© 2023 LAMPADE DA TAVOLO | Tema WordPress: Annina Free di CrestaProject.