pablo designs

Pablo Designs. Minimalismo + tecnologie intelligenti

Con oltre 2.600 espositori e oltre 210.000 visitatori, Light + Building è una delle fiere più importanti nel settore dell’illuminazione. Ogni anno, infatti, Francoforte diventa il palcoscenico per le tendenze del design dell’illuminazione e le soluzioni intelligenti orientate alle tecnologie future. In questo panorama di luce e innovazione, Pablo Designs ha partecipato alla fiera con nuove e significative creazioni di illuminazione, in cui il minimalismo del design incontra tecnologie innovative con un pallet appropriato di materiali di alta qualità.

Tra le novità che saranno presentate in fiera ci sono le lampade Bola Disc, Bola Felt, Belmont, Grid, Cielo XL e Corner Office.

BELMONT PENDANT
La collezione Belmont è stata una creazione collaborativa con il designer Brad Ascalon che ha ripensato la tradizionale lampada paralume in tessuto, ma con il calore e la preziosità dei mobili fatti a mano. La forma iconica, ma riduttiva di Belmont crea una tela naturale per esporre una squisita serie di tessuti, dalla lana di alta qualità ai tessuti colorati che possono essere abbinati a un’armatura in legno di quercia massiccio. Il pendente Belmont può essere appeso singolarmente o in fantastici raggruppamenti per fornire un’illuminazione calda e confortevole per completare qualsiasi ambiente residenziale, contract o di ospitalità.

pablo designsBELMONT FLOOR
In una “conversazione” tra proporzioni e materiali, Belmont Floor è una lampada progettata per illuminare e decorare contesti residenziali e contract che sono anche molto diversi tra loro in termini di stile, dal più contemporaneo al più tradizionale. Il paralume in tessuto – simbolo della collezione Belmont e disponibile in quattro diverse finiture – poggia su una particolare struttura a treppiede in rovere o noce. Belmont Floor, con i suoi 2700 K di luce calda, offre fino a 50.000 ore di vita stimata del LED.

BELMONT TABLE
La collezione Belmont è inoltre arricchita dalla versione da tavolo con Belmont Table che crea l’ambiente perfetto grazie a un sistema di illuminazione a LED dimmerabile. Il paralume in tessuto e la base, disponibili in rovere e noce, danno vita a un oggetto che va ben oltre la sua funzione illuminante. Belmont Table, infatti, è dotato di una porta USB integrata per caricare qualsiasi tipo di dispositivo mobile, come laptop, smartphone o tablet.

BOLA DISC
Bola Disc combina la perfezione di un disco lucido finemente brillante con quello della sfera in vetro soffiato opalino, da cui viene emessa l’illuminazione a LED. Disponibile in cromo, oro rosa, ottone e bianco lucido, il risultato estetico è uno straordinario gioco di riflessi tra le due geometrie circolari.

BOLA FELT
Bola Felt ricorda il design di un morbido cappello di feltro di lana che si sviluppa attorno ad un elegante diffusore di sfere. La struttura conica del paralume – disponibile in due diverse dimensioni, può essere inclinata in diverse angolazioni creando così un’illuminazione diretta.

BOLA FLUSH
Il disco della collezione Bola si trasforma in uno specchio di luce grazie a una sfera in vetro soffiato opalino posizionata al centro della superficie riflettente. Così, Bola Flush è stato sviluppato, montaggio a parete o soffitto disponibile in due dimensioni e quattro diverse finiture (bianco, ottone, oro rosa, cromo). Bola Flush rappresenta la luce nella sua essenza, di come la semplicità genera bellezza ed eleganza.

GRID
Ispirata alla tradizione dell’ebanista giapponese, l’architettura della lampada Grid è presentata come un sofisticato schema sospeso e ordinato, disponibile in legno naturale o acrilico ottico e in due diverse dimensioni. Attraverso le fessure della struttura composta da lamelle tagliate con estrema precisione, la luce filtra e si diffonde verso il basso creando un’atmosfera unica. Grid è la configurazione perfetta per foyer, sale da pranzo o ambienti di lavoro.

CIELO XL
Cielo XL con il suo design sottile e le sue finiture raffinate, riporta la luce alla sua funzione essenziale. Una lampada che consiste in un disco luminoso a LED dimmerabile posizionato alla base di uno stelo sottile ed esprimendo con tutta la sua forza la filosofia minimalista di Pablo Designs. Cielo XL è disponibile in alluminio satinato, alluminio lucido brillante, nero anodizzato, ottone anodizzato o bianco lucido verniciato.

pablo designs

CORNER OFFICE
Corner Office è un sistema “ibrido” progettato per le aree di lavoro e gli studi, che combina tre diversi elementi in un’unica soluzione: una luce LED dimmerabile e angolare con porte USB integrate, un set di pannelli in tessuto reversibili e intercambiabili – disponibile in due diverse dimensioni – e tasche opzionali che consentono di archiviare piccoli dispositivi come smartphone o tablet. Corner Office rivoluziona il concetto di privacy definendo lo spazio personale in ambienti dinamici.