panthella mini

L’iconica Panthella MINI di Verner Panton brilla in cromo

Nel 1971, Verner Panton si unì a Louis Poulsen per sviluppare una lampada che sarebbe diventata un’icona: la Panthella a cupola, progettata per modellare la luce e illuminare delicatamente l’ambiente circostante per creare un ambiente ideale. La richiesta di una forma organica ed elegante è cresciuta da allora, spingendo Louis Poulsen a sviluppare la Panthella MINI nel 2016 per consentire alla forma scultorea di adattarsi a spazi e superfici più piccoli. Ora, Louis Poulsen sta rilasciando la compatta Panthella MINI in una nuova finitura cromata.

La nuova MINI Panthella è stata ispirata da una finitura cromata che lo stesso Panton ha scelto per le lampade Panthella da tavolo e da terra originali. La finitura Panton, tuttavia, ha utilizzato acrilici e cromati, mentre la nuova Panthella MINI è dotata di autentico metallo cromato. Gli specchietti cromati distorcono giocosamente l’ambiente circostante, rendendo la sempre più intrigante Panthella una parte ancora più integrante del suo ambiente.

Verner Panton ha scelto una finitura cromata acrilica dall’aspetto metallico per le sue lampade da tavolo e da terra Panthella, e da allora questi oggetti sono diventati ambiti – e piuttosto rari – oggetti d’asta. Volevamo ancora una volta dare vita a questo look, ma ora con una superficie cromata originale. Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con la famiglia Panton per garantire che questa nuova versione cromata fosse fedele alla visione di Panton e siamo così felici di poter offrire il design agli appassionati a lungo termine di Panton e ai nuovi appassionati. La nuova finitura cromata interagisce magnificamente con tutto e tutti intorno, e il formato Panthella MINI consente alle persone di portare questo classico Panton praticamente in qualsiasi posto preferito “, afferma Rasmus Markholt, Design Manager di Louis Poulsen.

La Panthella MINI offre una luce regolabile e di alta qualità con tecnologia LED incorporata. L’attenuazione continua offre una facile regolazione dal 15 al 100% e la luce può essere impostata per accendersi al livello di luminosità desiderato. La luce dispone anche di un timer che può essere impostato per spegnere la lampada dopo 4 o 8 ore.

Il formato più piccolo della Panthella MINI, con un diametro di 250 mm e un’altezza di 335 mm, facilita il posizionamento su davanzali, mensole, tavoli o altre superfici limitate. Le nuove tonalità sono bianche all’interno e dirigono la luce verso il basso, dove viene riflessa e fuori nella stanza dalla base a forma di tromba.

La cromata Panthella MINI sarà disponibile a febbraio 2018.