Lampada da tavolo antica

Lampada da tavolo antica per arredamento vintage

Lampada da tavolo anticaLa lampada da tavolo antica è molto ricercata da coloro che amano il vintage e non vogliono rinunciare ad avere la giusta illuminazione, che per qualsiasi ambiente è la cosa più importante. Una stanza che gode dei bagliori della luce del sole, ha anche bisogno di una luce artificiale adeguata che soddisfi le esigenze di chi ci abita e di chi viene a fare visita.

Lampada da tavolo antica per il salotto

La lampada da tavolo antica può essere l’elemento chiave per chiudere in bellezza l’arredamento di una stanza come il salotto che necessita dei giusti elementi d’arredo che siano in linea con il resto. Un salotto che per esempio è stato arredato con un divano in legno, così come il tavolo, le sedie e tutti gli altri elementi, necessita di un lampadario antico anche se con piccoli dettagli moderni e una bella lampada da tavolo dello stesso tipo per richiamarne la fantasia. Per chi non vuole esagerare con il vintage per esempio, si può scegliere una lampada dalla struttura in legno semplice e con un bel paralume in vetro che mette insieme due stili intramontabili, chic e che lasciano il segno nei cuori di chi osserva. Poi ci sono anche altri tipi di lampade come quelle con il paralume in vetro molto semplici, con dei piccoli fiori disegnati sopra, ma anche quelle neutre che si lasciano trapassare senza problemi dalla luce. E poi ci sono le lampade vintage con piccoli dettagli in seta, decisamente eleganti e delicati.

Lampada da tavolo antica con dettagli in legno

La lampada da tavolo antica può anche essere tutta in legno, paralume compreso, con piccoli pezzi di legno intarsiato e lavorato in modo dettagliato. Queste lampade sono bellissime da vedere ma non solo perché svolgono al meglio la loro funzione illuminando nella giusta maniera l’ambiente evitando punti di luce ed altri di buio.