lampada da tavolo vintage

Lampada da tavolo vintage per l’ingresso di casa

lampada da tavolo vintageLa lampada da tavolo vintage è perfetta per illuminare l’ingresso di una casa arredata all’insegna della semplicità e della normalità evitando di acquistare mobili moderni o particolari. Anche se può sembrare strano al giorno d’oggi c’è ancora qualcuno che non ama molto i nuovi stili e preferisce tutto ciò che è per esempio fatto di legno e appartiene ad uno stile vintage molto rivalutato.

Lampada da tavolo vintage un’illuminazione d’altri tempi

La lampada da tavolo vintage in realtà non è una fonte di luce che siamo abituati a vedere in giro per le case di amici e parenti, perché appartiene ad uno stile non contemporaneo, bensì del passato. Però possiamo ampiamente dire che oggi sta tornando di moda tutto ciò che ricorda gli anni passati; chi ha fatto la scelta di arredare tutta la casa con mobili in legno, ovviamente deve soffermarsi sull’ingresso che è la parte più importante perché è come se fosse un biglietto da visita che rappresenta il resto dell’ambiente. Per esempio, una lampada in legno o in ferro battuto può essere sia un’idea originale ed alternativa che bella da vedere perché dà alla luce un aspetto totalmente diverso. La cosa fondamentale da tenere in considerazione prima di acquistarne una spendendo una cifra non indifferente è pensare che è necessario prendersene cura ogni giorno, perché il legno si rovina facilmente e quindi non può essere abbandonata a se, facendo depositare tanta polvere o lasciandola esposta all’umidità.

Lampada da tavolo vintage e lampadario in ferro

Alla lampada da tavolo vintage in ferro per esempio potrebbe essere associato un lampadario dello stesso materiale, grande o piccolo che sia, capace di dare un aspetto stupendo e strepitoso quando entrambi sono in funzione. Si tratta certamente di una soluzione d’arredo diversa dalle altre ma soprattutto elegante e completa.