lampada da tavolo in vetro

lampada da tavolo in vetro per gli hobby

lampada da tavolo in vetro

Tra i vari elementi d’arredo che si possono scegliere per illuminare casa, c’è la lampada da tavolo in vetro, poco presa in considerazione in genere perché sembra essere eccessivamente elegante e non adatta ad un ambiente semplice, ma soprattutto perché si pensa che sia un elemento inutile facilmente sostituibile con un lampadario o una qualsiasi altra fonte di luce.

Lampada da tavolo in vetro alternativa per una camera speciale

Non tutti abbiamo la possibilità di dedicare del tempo a noi stessi in una stanza dove nessuno viene a disturbare interrompendo le nostre attività. C’è però chi possiede una stanza degli hobby, ben arredata, dove dedicarsi alla lettura di un buon libro, vedere un film o ascoltare musica e ciascuna di queste attività necessita della giusta quantità di luce. L’illuminazione data da un lampadario o da alcuni faretti spesso non crea la giusta atmosfera, per cui la soluzione perfetta potrebbe essere quella di associare ad un lampadario o a qualsiasi altra fonte di luce una bellissima lampada da tavolo in vetro che oltre che essere originale ed alternativa dona relax, concentrazione e pace, il trio perfetto. Immaginiamo una camera illuminata con una luce delicata, soffusa dalle mille sfumature dato che il vetro così come il cristallo spesso creano un arcobaleno di colori lungo le pareti.

L’illuminazione perfetta lampada da tavolo in vetro  per la camera degli hobby

La giusta illuminazione che risponde a tutte le esigenze, sia per la stanza degli hobby che per qualsiasi altro ambiente, non necessita solo di una lampada da tavolo in vetro, ma anche di un lampadario magari dello stesso stile o dei faretti per un’illuminazione che viene dall’alto. Per alcune attività, ad esempio la lettura, la lampada da tavolo è l’ideale per direzionare la luce dove più serve, in questo caso la lampada potrebbe anche essere sistemata sul pavimento per sedersi su un tappeto come se ci si trovasse su un prato verde.