Come scegliere una lampada per il comodino

La lampada da tavolo per il comodino è un complemento per l’illuminazione la cui comodità non è mai da sottovalutare.

olux_illuminazione_lampada_moderna_sfera_vetro_bianco15

Non avete ancora scelto una lampada da tavolo per il vostro comodino? È comprensibile, talvolta, la voglia di rompere le convenzione per quanto riguarda l’arredamento e l’illuminazione. Ma le lampade da tavolo sul comodino hanno una funzione pratica ben precisa e quindi non devono essere prese sotto gamba. Quindi la prima esigenza che una lampada per il comodino deve soddisfare è appunto la funzionalità.

Dal punto di vista dello stile, la lampada che si va a scegliere per il comodino deve sposarsi con il resto dell’arredamento presente nella stanza, anche dal punto di vista cromatico. Ma non è un obbligo: soprattutto nelle camere da letto dei più giovani può essere perfetta una lampada da tavolo divertente ed estrosa, che nulla abbia a che fare con lo stile complessivo della camera.

In alternativa alle lampade da tavolo per il comodino, ci sono persone che prediligono le applique. Le applique vanno istallate alla stessa altezza che avrebbero le lampade da tavolo e seguono comunque le regole di stile e cromatiche fin qui delineate. È sempre bene ricorrere all’illuminazione a led per le lampade da comodino, non solo per una questione di risparmio energetico, ma anche per vederci in maniera più rilassante.