Lampade da scrivania usate sui comodini

Esistono dei modelli di lampade da tavolo adatti per determinati utilizzi?

11060959_763736007114990_4977155206357749041_n

Sicuramente esistono dei modelli di lampade che, storicamente, vengono associati a determinati scopi. Ci sono, ad esempio, moltissimi modelli classici di lampade da tavolo Perenz, che rappresentano la perfezione per tutti coloro che hanno bisogno di una lampada sulla propria scrivania, per ragioni di studio o di lavoro, in particolare per chi lavora su segni e disegni.

Questo però non significa che determinate lampade da tavolo non servano anche ad altri scopi. Simili nel design delle lampade da tavolo succitate sono, ad esempio, le lampade che vengono mostrate in quest’immagine e che si trovano su dei comodini. L’armonia può apparire stridente ma non lo è: seppur nel loro stile minimale, queste lampade da tavolo presentano un fascino unico soprattutto per quest’utilizzo che esce completamente fuori dagli schemi.

A volte, con l’illuminazione, si può e si deve osare. Che stiamo parlando di lampade da tavolo o di qualunque altro complemento per l’illuminazione. Certo, non si deve ardire ad accostamenti troppo fantasiosi, ma cercare un design che possa apparire elegantemente differente. Sì, è vero, gli usi di determinate lampade possono essere tanti, ma non bisogna mai strafare o si otterrà un effetto inguardabile, ben lontano da quello della fotografia.