L’eleganza del puro design, la lampada da tavolo Rigo

Il design è da sempre sinonimo di eleganza, come nella lampada da tavolo Rigo.

lampadeitaliane-lampadadatavolo-rigo-marrone-lt1013-40_12

La lampada che andiamo a presentare oggi è davvero speciale per due ragioni: la prima inerisce il materiale da cui è composta, la seconda l’idea stessa del concept della lampada, un concept comune a tutti i complementi d’arredamento che scegliamo e di cui parliamo.

La lampada da tavolo Rigo di Lampade Italiane è infatti una lampada in vetro soffiato inciso nei colori marrone e rosso. Il vetro soffiato, per chi non lo sapesse, rappresenta una delle grandi eccellenze della tradizione artigianale italiana. È un materiale molto delicato e soprattutto che richiede una particolare “ricetta” che proviene appunto dalla tradizione, per essere realizzato.

Il concept alla base di questa lampada ha a che vedere con il design più raffinato. Un po’ retrò senza essere troppo postmoderna o kitsch, è una lampada dedicata a chi ha abbracciato un arredamento moderno, in particolare attraverso mobili scuri, magari in legno di mogano o di ciliegio.

È l’ideale anche per gli studi professionali: basta immaginare l’ingresso nell’ufficio di un medico, di un avvocato, di un commercialista, una lampada del genere sulla scrivania rende più armonico l’intero ambiente. Possibili utilizzi si trovano in ambienti all’aperto come verande e balconi, per creare un interessante angolo lettura in vista della bella stagione.