LAMPADE DA TAVOLO.INFO: SCOPRI QUI LE NOVITA’ SULLE LAMPADE DA TAVOLO

Le lampade da tavolo sono più che semplici luci per illuminare!!!! Le lampade da tavolo sono invece veri e propri oggetti d’arredo in grado non solo di creare atmosfere soffuse, o consentire di illuminare punti della stanza che altrimenti non verrebbero valorizzati…. Le lampade da tavolo sono un elemento di decorazione e di design che, se scelto con cura e attenzione, è in grado di dare un tocco di stile a tutta la stanza!!! Tra le lampade da tavolo si possono scegliere quelle dalla forma semplice e lineare, molto sobrie ed eleganti, oppure altre in cui la ricercatezza stilistica dona loro l’apparenza di sculture piccole e deliziose. Ci sono poi le lampade da tavolo per l’ufficio, che devono essere semplicemente funzionali a ciò a cui sono destinate. Dipende tutto dallo scopo della lampada da tavolo.patrizia_volpato_bijou_410-l5_1

Se si desidera una lampada per la lettura o lo studio in camera da letto, occorrerà privilegiare l’aspetto tecnico-pratico. Se si desidera una lampada da ufficio, da porre su una scrivania, e che abbia anche un effetto di decoro e prestigio, si dovrà optare per lampade da tavolo esteticamente convincenti, il cui design è confermato dalla storia del modello. Ad esempio una lampada Flos o Patrizia Volpato (le vedremo nel prossimo post). Se invece serve nel salotto per valorizzare una parte scura della casa, staremo attenti alla sua originalità o a che la lampada incontri il nostro gusto!!!

Quando si sceglie una lampada da tavolo va verificata la qualità dei materiali, fondamentale perché determina la robustezza del prodotto e la sua durata nel tempo. I modelli di tendenza puntano oggi su materiali di pregio ed ecosostenibili.

Utile e vantaggioso è il “dimmer”, strumento che consente di regolare in modo diverso l’intensità della loro luce. Esso consente di adoperarla a seconda che la lampada da tavolo venga utilizzata per il lavoro e lo studio, o – nella modalità più soffusa – per creare un effetto di penombra.

Per chi volesse risparmiare, infine, ricordiamo che esistono lampade da tavolo a sorgente led. Ne esistono modelli con funzione multicolor, in grado di ricreare fantasie cromatici dall’effetto molto scenografico.

 

Leave a Reply