LE LAMPADE DA TAVOLO PIU’ ORIGINALI NEL WEB

Semplicità ed eleganza si mescolano nelle colorate Lit Jour, Abat-jour: le lampade da tavolo sono originalissime, in quanto si tratta di semplici adesivi che, attaccati alle pareti, decorano la stanza e illuminano al tempo stesso. La sagoma è in vinile e dal gusto francese, classic chic. Perfetta per la camera delle ragazze. I cappelli che coprono la lampadina sembreranno uscire dalle parete per offrire una speciale sintesi stile classico e  design moderno.

 

La TABLE GUN è la lampada da tavolo originalissima firmata FLOS che potrebbe piacere agli amanti degli action film o cinema western. Spettacolare da mettere in mostra in un soggiorno o living, è perfetta per lasciare senza parole amici e parenti, e per avere un apparecchio alternativo e moderno all’interno dell’abitazione. La lampada di design è a luce diretta (per lettura) e luce d’ambiente. Corpo in alluminio pressofuso sovrastampato con polimero ad iniezione e finitura galvanica in oro lucido 18K o cromato. Diffusore in carta plastificata nero opaco serigrafata oro internamente o bianco serigrafata argento internamente. Sul cavo e’ presente il dimmer elettronico che consente la regolazione a step dell’intensita’ luminosa.

Diventata famosa per essere entrata nella casa del Grande Fratello, Magma è una lampada da tavolo dal design originale e dalla forma armoniosa ed elegante. L’alternanza di spazi pieni e vuoti nella parte estera consente alla lampada Magma di creare un gioco di chiaroscuro di grande efficacia, che produce sulle pareti effetti d’ombra molto personali e graziosamente decorativi.
Inoltre, la posizione della lampada da tavolo, quasi ai confini, amplifica l’irregolare uscita della luce dai fori, contribuendo anch’essa a vorticosi e dinamici esiti d’illuminazione.

 

Gli inverni nel nord d’Italia sono spesso rigidi: il freddo si fa pungente e la neve è frequente. Per questo gli interni necessitano di luci  calde e accoglienti. Il design della lampada a sospensione “Granny” va in questa direzione: poste nella zona living daranno un tocco di magia e calore incredibili. La lana di cui sono costituite è pura e naturale e proviene da allevamenti in verdi pascoli alpini delle remote valli del Tirolo. Come si legge dal rivenditore ufficiale: “Interventi a differenti stadi del ciclo produttivo hanno raffinato i prodotti della tradizione creandone di nuovi, sviluppati da materiali semilavorati. Per produrre la ruvida ed accogliente superficie della “Granny” vengono impiegati grossi fili di lana intrecciati, prodotti da una piccola impresa familiare tirolese. I fili sono poi intrecciati a mano da una collettivita’ di lavoratori olandesi. Viene inoltre applicato un trattamento naturale anti tarme ed anti acari. Pudelskern prende ispirazione dalla secolare tradizione e cultura tirolese creando nuove forme. Un paesaggio ruvido e suggestivo viene intrecciato per creare degli oggetti viventi.”

Fatta per chi vuole una lampada ridotta all’essenziale, Bendino è caratterizzata da un design minimal, funzionale, a cui si aggiunge un tocco di colore pop che le dà un connotato allegro e un tocco di vivacità.

PULPO, fin dalla sua fondazione nel 2006, è  un marchio diventato famoso per i suoi colorati accessori per la casa creati da progettisti e architetti di tutto il mondo. Pulpo offre accessori funzionali, mobili, lampade e accessori unici, tutti realizzati in Germania e in Europa. Le creazioni di Pulpo sono riconoscibili per il loro aspetto divertente.

 

 Infine vi mostriamo una ultima lampada di successo, originale in quanto è una delle pochissime lampade da tavolo sul mercato che funge non solo da apparecchio di illuminazione ma da ricaricatore per iphone, ipad, ipod e smartphone grazie alle prese usb di cui è costituita. Allegra, vivace e colorata, la lampada da tavolo YOYO di VIVIDA è un ottimo regalo di Natale per i nostri ragazzi, non costa tanto, consente un ottimo risparmio energetico in quanto a led, ed è utilissima.

 

Leave a Reply