LAMPADE DA TAVOLO AUTUNNO 2013: TENDENZE E STILI PER UNA LUCE SEMPRE PIU’ PERSONALE

Le lampade da tavolo possono davvero un tocco di colore e calore alla casa, illuminandola e scaldandola attraverso la loro luce e la loro forma.  Occorre scegliere la lampada da tavolo che possa corrispondere di più al vostro stile e alla personalità della vostra abitazione. 

LOFT STYLE

Se amate il design moderno e volete arricchire la vostra living room o la vostra camera da letto con una lampada da tavolo elegante e raffinata… Micron Illuminazione ha ciò che fa al caso vostro.

La lampada da tavolo Planet di Micron Illuminazione dona alla casa la magia del bosco in Autunno, la sua forma richiama alla chioma calda e accesa degli alberi e agli affascinanti incontri di luci e ombre che avvengono quando il sole si fa spazio nella natura indorata.

Il gioco di riflessi e rifrazioni della lampada da tavolo, inoltre, illuminano in modo suggestivo la stanza in cui è collocata, offrendo uno spettacolo di colori e luci estremamente suggestivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WOOD STYLE .. PER WOOD HOUSE

L’autunno è il mese ideale per i weekend in montagna:  sia per chi ha la fortuna di possedere una casa o sia per chi può farvi una semplice toccata e fuga, la montagna è la meta ideale per chi voglia godere della buona cucina della stagione, accanto al fuoco dei primi scoppiettanti camini. Se poi volete portarvi a casa un po’ dell’atmosfera calda e avvolgente che la montagna riesce a darvi, si può pensare a una lampada da tavolo dalla luce morbida e calda, ideale per ricreare anche in città una atmosfera tanto perfetta.

Ci riescono benissimo le lampade come AIR di LZF Lamp, ad esempio, con la loro forma sinuosa che dona loro tanta naturalezza.

Lavorate interamente a mano, esse sono realizzate in legno, e sono lampade di design di altissimo valore tecnico e artistico.

L’azienda spagnola sta riscuotendo in tutto il mondo un successo incredibile proprio il modo spontaneo e originale con cui gioca con il legno, materiale che viene come a modellarsi e ricrearsi sotto le mani di abili ed esperti artigiani, guidati da altrettanto geniali designer.

 

Altra alternativa per una casa in perfetto WOOD STYLE è data da RARELY di Karman, una lampada davvero RARA per la delicatezza delle linee che conferiscono alla forma grazia ed eleganza.

Anche in Rarely si osserva un purismo e un’essenzialità ricercate affinché il prodotto doni un senso di magia e naturalezza.

La base della lampada è realizzata in ceramica, il paralume è in lino; le pieghe che attraversano il corpo di ceramica ricordano la corteccia delle vecchie querce.

Si legge dal sito ufficiale: “Ironia, leggerezza, poesia. Karman non è solo forme e materiali, ma è anche anima:

l’anima che i designers donano alle lampade, trasformandole in creature che parlano ed emozionano.”

 

Leave a Reply