TENDENZE D’AUTUNNO: SPECIALE LEGNO. COLORA IL TUO LIVING E VESTILO DI LUCE CON LE LAMPADE LZF LAMPS

“Autunno, già lo sentimmo venire…” diceva il poeta Carducci… Eccolo, è arrivato!

Lo spazio living ha bisogno di un nuovo restyling, e con pochissime spese, l’arredamento si può vestire dei meravigliosi colori autunnali, così festosi e intensi da far venire voglia di passeggiate nei boschi a raccogliere funghi, foglie e castagne!

Non ci vuole molto per trasformare la propria casa in una allegra tana d’autunno, calda e accogliente!

Basta un po’ di creatività, l’aggiunta di una lampada da tavolo, e il gioco è fatto: il salotto è trasformato!

La lampada da tavolo AIR, ad esempio, è davvero una soluzione ideale per dare nuova vita alla mensola del Living:

realizzata in legno, la lampada mostra una forma sinuosa, di straordinario impatto scenico. Il legno della lampada da tavolo, poi, scalda l’atmosfera, dando all’ambiente un tocco autunnale perfetto!

E’ un design elegante e firmato quello che contraddistingue la  lampada AIR, firmata Ray Power.

Un copridivano bordeaux o una poltrona giallo ocra, su cui poggiare dei cuscini  sullo stile di quelli FERM LIVING, originalissimi,  dallo stile grafico modernissimo, come mostra l’immagine:

Un tavolo, per la zona soggiorno, decorato con centro-tavola fai-da-te e una lampada Air… Ed ecco che, con una spesa minima, il living si tinge d’Autunno!

 Divano Koala – Avalon

Cuscini Ferm Living

Ray Power (Irlanda 1975), laureato presso l’Istituto di Tecnologia di Dublino nel 1997 e si trasferì in Spagna. Ha collaborato con LZF lampade dal 1998. I suoi progetti più recenti Air (2008) e Link (2007) hanno ottenuto rispettivamente il Red Dot Award e il Good Design di Chicago. Il suo lavoro è stato esposto a Milano, Valencia, Dublino, Madrid e Tokyo e continua a lavorare su progetti di design di illuminazione per lampade LZF. Il suo stile marchio si basa molto sulla geometria e una innata capacità di produrre interessanti forme tridimensionali a partire da materiali piatti.

disponibile nei colori bianco, ciliegio, faggio, giallo, arancio, rosso, verde e grigio. Guarda la cartella colori in.

LZF LAMPS Arrivano da Valencia, nuova culla del design mondiale e dall’idea di una coppia di giovani creativi Marivi Calvo e Sandro Tothill, le “Lzf Lamps”: lampade speciali per persone molto speciali. Naturali e innovative, sono il frutto di un felice miscuglio tra le differenti culture dei loro creatori – un team formato da giramondo: designer, grafici, scultori, pittori spagnoli, australiani, italiani – unito alla voglia di sperimentare, combinando insieme in forme nuove, organiche e sperimentali, la flessibilita’ e la naturalita’ del legno con la ricerca di nuovi effetti ottenuti grazie alla tecnologia dei diffusori. La luce infatti si addolcisce grazie alle qualita’ antiche del legno, irradiando un’atmosfera intima e delicata, creando effetti di grande suggestione che ben si adattano tanto agli spazi privati quanto ai luoghi pubblici. Non a caso le “Lzf Lamps” hanno trovato il loro pubblico tra i personaggi e i luoghi che fanno tendenza e vantano tra gli estimatori pittori, musicisti e varie personalita’, ma anche hotel, ristoranti e showroom. Vendute in venti Paesi del mondo, protagoniste degli appuntamenti del design internazionale (a Milano durante il salone del Mobile erano esposte in Zona Tortona) le”Lzf Lamps” sono un “caso” di piccola produzione di eccellenza: rigorosamente lavorate a mano con particolari tecniche che rendono il legno malleabile e resistente, permettono ai designer grande liberta’ espressiva e versatilita’ nell’accordare la forma dei diffusori alla struttura. Tra i prodotti, “Mikado” di Miguel Her-ranz. un pendente che attorciglia in un gioco impalpabile due fogli di legno impiallacciato, si e’ aggiudicato il German Design Council Award 2006.

 

Leave a Reply