TEOREMA DI VISTOSI: ED E’ SUBITO PRIMAVERA!!!

Colorate, allegre, moderne e di design: le lampade da tavolo della collezione Teorema di Vistosi, sono proprio quello che serve per trasformare la casa in vista della variopinta primavera.

Le lampade da tavolo TEOREMA sono realizzate  in vetro soffiato satinato, un materiale di altissima qualità, garanzia di un prodotto a lunga durata e dalla delicatezza inconfondibile.
La lampada è disponibile nei colori: bianco, blu, giallo, verde o topazio, mentre le parti metalliche sono verniciate bianco.
La forma è molto semplice, definita da linee morbide che disegnano un corpicino tondo grazioso e armonioso.
Finemente lavorata, Teorema si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo: lo stile moderno, infatti, che la caratterizza, le permette di valorizzare ogni mobile o ripiano che la voglia rendere protagonista.
Il successo di questa lampada da tavolo sta proprio nella sua semplicità ed essenzialità: nessun ornamento al di là del colore e del materiale. Basta la leggerezza e la delicatezza del vetro satinato a donarle il valore che ha.
Come ben espresso nel profilo ufficiale dell’azienda:  “Ecco “i cristalli”, “le aquamarine”, “gli ambrati” ed “i neri”, modi sempre nuovi di “vestire con il vetro”, tradotti in collezioni inedite. Il presente è tensione continua a migliorare tecniche e materiali, a cercare inattese armonie tra il vetro e le sue forme: la nobiltà dell’elemento è valorizzata dallo studio delle linee; la materia elaborata per mettere a disposizione dei creativi la sua resa migliore, nella consapevolezza che il bel vetro non vive di luce propria ma trae forza dai particolari.””
Parole che sembrano descrivere anche la nostra lampada da tavolo.
Su alcuni siti di rivenditori online, TEOREMA è acquistabile a meno di 80 euro.
VISTOSI E IL DESIGN SENZA TEMPO
il design senza tempo… È concepito sui tavoli del design internazionale, ma ancora prende vita in Laguna, dal soffio dei maestri vetrai, da mani che lo plasmano con gesti sapienti. È il vetro delle creazioni Vistosi. La storia di Vistosi si snoda attraverso cinque secoli durante i quali questa firma del vetro è andata affermandosi, riuscendo a distinguersi anche nei periodi di crisi della produzione vetraria Muranese. Nel XVII secolo il veneziano Zuanne Geronimo Gazzabin, conosciuto con l’appellativo di ‘Vistoso’, divenne proprietario di una fornace a Murano: da allora la famiglia rimase nell’elitè artistico-vetraria muranese, protagonista della fortuna del prezioso manufatto. La tradizione familiare dei maestri vetrai Vistosi è indissolubilmente legata al successo della vetraria veneziana nel mondo, e allo stesso modo ha attraversato l’Europa e solcato gli oceani, in cerca di consenso e sfide sempre nuove. ….Per continuare a leggere visitate il sito www.vistosi.it

Leave a Reply