LAMPADA DA TAVOLO MISS SISSI: FEMMINILITA’ E INNOVAZIONE IN UN MITO DEL DESIGN

Graziosina ed elegante, è da riconoscere che nessun altro nome poteva calzarle di più: MISS SISSI è la lampada da tavolo Miss per eccellenza, firmata Philippe Starck.

Questa lampada da tavolo, nata nel 1991, è entrata a fare parte della categoria “MITI DEL DESIGN”, divenendo una vera e propria icona.

 

Elegante, sfiziosa, e femminile: la lampada da tavolo Miss Sissi sembra davvero pensata per una casa tutta al femminile!

Le sue linee sono morbide, i suoi colori raffinati ed emana una luce delicata e avvolgente che la rendono perfetta compagna delle sere autunnali e invernali, passate a leggere romanzi o aggiornare diari.

Best seller dell’azienda storica Flos, Miss Sissi è ispirata nella forma a una classica abat-jour con paralume, ma in realtà è molto innovativa.

Ironica e sofisticata insieme, proprio come una vera donna deve essere, nasconde un’innovativa peculiarità: il suo diffusore si rischiara per l’effetto opalino del materiale, realizzando un insieme luminoso e pacata, quasi evanescente.

CURIOSITA’ SU MISS SISSI: LA PRIMA LAMPADA BIODEGRADABILE

Oltre a essere un mito del design, Miss Sissi è la prima lampada da tavolo ad essere stata realizzata con materiale plastico al 100% biodegradabile.Il materiale che bio-on ha concepito,  la bio plastica PHAs, è infatti biodegradabile naturalmente in acqua al 100%. Oltre al policarbonato, uno dei più comuni materiali plastici utilizzati nell’industria, Miss Sissi ora è acquistabile in bio plastica PHAs, composta da residui di produzione dello zucchero da barbabietola e canna (non ha quindi alcun impatto sul ciclo alimentare), non richiede l’utilizzo di solventi organici, è completamente biodegradabile in terra e acqua e possiede prestazioni eccezionali.

INFO TECNICHE DI MISSI SISSI DI FLOS

Lampada da tavolo a luce diretta e diffusa. Corpo lampada, diffusore e supporto diffusore sono stampati ad iniezione in policarbonato colorato blu.
Stile N/A
Lampadine 1
Tipo Lampadine E14 max 60W
Dimensioni Guarda la scheda tecnica in foto.

 

NOTIZIE RELATIVE ALL’AZIENDA FLOS

Flos: il design della luce. I valori di Flos si possono riassumere nei seguenti punti: – Un catalogo di icone che hanno cambiato il modo di fare luce – Un forte potere di attrazione simbolica – La collaborazione con i designer più visionari del panorama internazionale – L’abilità nello scoprire nuovi talenti – Il coraggio di osare, persino, di provocare, senza tradire i principi fondativi del design. – La costanza nello sperimentare materiali e tecnologie – Una gran varietà formale, in tutte le sue possibili declinazioni, dal basico al lusso, sempre associata all’innovazione e alla qualità delle prestazioni – L’evoluzione, dal prodotto al progetto, per disegnare luci a misura di spazi. – La disponibilità a porsi al servizio dei clienti per studiare e inventare sistemi d’illuminazione, adeguati alle architetture dei luoghi, aperti e chiusi, pubblici e privati. – La capacità di evolversi senza perdere il proprio DNA – Il saper crescere, con fatturati sempre in aumento, adeguandosi ai mutamenti socioculturali, pur restando coerente ai principi delle origini – Un valore sicuro di riferimento. – Una garanzia di grande design e di avanzate prestazioni illuminotecniche, immediatamente percepibile.

Philippe Starck  (Parigi, 18 gennaio 1949) è un architetto e designer francese.

Inizia la sua carriera con la produzione di mobili gonfiabili nel 1968 e riceverà successivamente incarichi lavorativi di rilievo. Nel 1974 si stabilisce negli Stati Uniti per poi tornare a Parigi due anni dopo. Fonda l’impresa Starck Product (1979) per commercializzare precedenti creazioni. Particolarmente famoso è lo spremiagrumi Juicy Salif (1991-Alessi) diventato “oggetto di culto”. Attualmente vive e lavora a Parigi.
Ricopre la carica di professore alla Ecole Nationale des Arts Décoratifs di Parigi. (wikipedia)

Leave a Reply