Lampada da tavolo Barcelona Fantasy di Sillux: una composizione di uccelli, luci e fiori… In versione design!

Estate: tempo di sole, di mare, di relax. Tempo di serate all’aperto con gli amici, a bere qualcosa in terrazza o in giardino, accompagnati discorsi allegri pur non sempre profondi. La gioia sembra, in estate, farsi più vicina ai cuori. Sarà per la bellezza che si prova, guardando alle montagne, al lago, ai mari, o anche adocchiando i semplici giardini fioriti delle case, fino al verde nuovo dell’erba e degli alberi che accompagnano lungo i viali le macchine stanche, in trepidante attesa delle ferie.

Anche le nostre case hanno bisogno di cambiare un po’ aria, di indossare una veste più leggera e sbarazzina.

Qui viene in nostro aiuto il design.

Frutto del creativo tocco dei maestri dell’arredo, un oggetto di design è un acquisto che può, spesso a basso costo, e velocemente, cambiare il volto del nostro ambiente domestico, ringiovanirne l’aspetto, stuzzicare i nostri occhi con la novità che porta con sé.

Oggi vi proponiamo un’alternativa originale e graziosa alla tradizionale lampada da tavolo.

Si chiama Barcelona Fantasy e la sua forma, molto particolare, rimanda all’immagine di grazia, proprio degli uccellini appesi ai rami degli alberi.

La lampada da tavolo Barcelona presenta una montatura semplice: due finissime linee in metallo si intrecciano e formano la struttura portante dell’apparecchio, su cui si innestano allegre foglioline in ametista, verdi o rossi, realizzate in plexiglas.

Fa capolino poi, sull’altro lato dell'”arbusto”, una deliziosa figura d’uccello, che sembra dare compimento all’intera composizione della lampada da tavolo, trasformandola in un prelibato quadretto bucolico.

La lampada da tavolo Barcelona Fantasy si può considerare a tutti gli effetti un oggetto d’arte, capace di colpire lo sguardo, e suscitare in chi lo osserva una sorta di ritorno al mondo del fiabesco e della spensieratezza tipica dell’infanzia, di cui la stagione estiva in particolare tende a farci tornare vivo il desiderio.

BARCELONA FANTASY – La collezione.

Ideale per chi ama le atmosfere romantiche, e perfetta per la camera delle bambine,  Barcelona Fantasy è la nuova linea di lampade dell’azienda Sillux, di cui potrete trovare sotto un breve profilo descrittivo, caratterizzata non solo dalla versione in lampada da tavolo, ma anche da plafoneria, applique etc.

 

SILLUX

l’arte del vetro di murano

Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere. Le collezioni Moderne Sil Lux esprimono eleganza, equilibrio, gradevolezza del design senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti.
Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e pregio agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche moderne.
Tutte le lampade Sil Lux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun corpo è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.

NOTE TECNICHE DI BARCELONA FANTASY

Diffusori in plexiglas disponibili nei colori rosso,verde e ametista. Montatura in cromo o laccato bianco. Specificare il colore preferito nell’ordine
Lampadine: 2 GU4 x max 20W
Dimensioni: largh. 21cm – h 32cm

Leave a Reply