Lampada da tavolo Sfera di Patrizia Volpato: un globo di luce per illuminare la tua casa!

Navigando sul web, mi sono imbattuta in una lampada da tavolo davvero originale: si chiama Sfera!

La lampada da tavolo Sfera è costituita da un piccolo globo che ne racchiude infiniti altri, un gioiello sferico dal fascino metallico, vibrante e intenso.

Sfera è progettata e prodotta dalla designer Patrizia Volpato, di cui sotto offriremo un breve profilo. Un’artista appassionata, che con i suoi oggetti di design offre stimoli sempre nuovi all’osservatore, attenta a suscitare un sommovimento dell’anima, oltre che a garantire  un elemento d’arredo funzionale e di altissima qualità.

La lampada da tavolo della Volpato, nasce dal desiderio di “trasformare gli scenari quotidiani in luoghi di puro piacere. La meta è una nuova avanguardia estetica, in cui luce e acciaio si fondono per dare vita al linguaggio formale del futuro, illuminando il cammino con maestosa eleganza.”

La lampada da tavolo presenta rifiniture in oro da 24 carati, mentre il diffusore è dimmerabile. Ciò vi consentirà di modificare l’intensità della luce a seconda dell’atmosfera che vorrete creare all’interno dei vostri ambienti, passando da una soffusa luce romantica, a una allegra e luminosità diffusa.

Il set di lampade Sfera comprende, oltre alla lampada da tavolo, anche la lampada da terra, da parete, la lampada a sospensione, i faretti a incasso e la plafoneria.

 

Vi lasciamo con un breve profilo sull’artista-designer della Collezione

 

PATRIZIA VOLPATO: “Nuove forme di luce”

La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile. “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”. Attenzione alla qualità del prodotto e cura dei materiali, dunque, sono il segreto del successo di Patrizia Volpato, cui si aggiunge una forte presenza commerciale sul territorio italiano, con punti vendita selezionati e di alto livello qualitativo in tutte le regioni. È rinomata l’attenzione di Patrizia Volpato al servizio: tempestività nelle consegne, affidabilità e assistenza post vendita sono da sempre riconosciute da una clientela che, a sua volta, ripaga l’azienda con una fedeltà non comune. Patrizia Volpato, però, vuol dire anche flessibilità di produzione e apertura totale ai gusti e alle richieste dei clienti, per i quali lo studio tecnico dell’azienda veneziana progetta soluzioni personalizzate e su misura. Le collezioni hanno ricevuto notevoli riconoscimenti, sia in Italia sia all’estero. Tra le realizzazioni “estere”, una tra tutte ben descrive la capacità di Patrizia Volpato Lamp di tradurre arte e cultura veneziana in luce che arreda, ovvero l’allestimento della zona vip dei magazzini Harrods di Londra. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, con lo sviluppo del 100% della rete vendita, Patrizia Volpato ha iniziato la conquista di nuovi mercati esteri emergenti, quali Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Grecia, Germania, Belgio, Austria, Olanda e Russia. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuirsi alle ultime collezioni firmate dall’azienda veneziana, nelle quali la particolare attenzione al design ha contribuito a fare di Patrizia Volpato un riconosciuto marchio del Made in Italy nel mondo.

Leave a Reply