Lampada da tavolo England: seta, eleganza e plissé!

Cercare una lampada da tavolo di medi grandezza, originale e nello stesso tempo classica, non è di certo facile.

Eppure, Olux Illuminazione, tenta di soddisfare anche i suoi clienti più esigenti, attraverso l’ultima collezione England!!!

La lampada da tavolo presentata dalla Olux in questi ultimi giorni, è un ottimo elemento d’arredo, che può coordinarsi perfettamente in camere da letto dal design tradizionale,  quanto in tipologie di stanze più moderne.

Si tratta di una lampada da tavolo peculiare: sulla struttura in metallo si sviluppa una trama di seta tutta a plissé, che crea un movimento sbarazzino e frizzante.

Il materiale con cui è realizzata la lampada da tavolo England è di altissima qualità.

Il termine Pongé, che trovate all’interno delle note tecniche,  sta ad indicare, dal francese Japon. la “seta giapponese”.

La lampada è costituita da un tessuto finissimo di seta che presenta un’armatura a tela, con una densità di ordito superiore alla densità della trama.

Grazie alle altissime qualità della materia, la lampada ENGLAND in seta pongé può resistere, nelle stesse condizioni, fino al 200% in più rispetto a lampade da tavolo realizzate con altri elementi naturali (come cotone e lana).

La seta la rende inoltre anche poco infiammabile, dando una garanzia di qualità per i prodotti realizzati in questo materiale.

Note Tecniche:

England è un paralume in tessuto pongé plissettato, disponibile nei colori bianco, beige, nero, testa di moro, lilla.

Può essere acquistato in diverse misure con diametro: 20 e 35 cm.

La montatura è cromata, mentre il cavo di alimentazione è trasparente. Semplice interruttore on/off.

Miglior prezzo in rete: 99 euro.

Lampadine: 1 E27 max 60 watt 220 volt

Dimensioni: largh. 35 cm, alt. 54 cm.

Colori: Beige, Bianco, Nero, Testa di Moro

Famiglia: lampada da terra, da tavolo, a sospensione, applique.

A proposito della plissettatura: qualche notizia in più

Al Salone del Mobile 2011, si afferma vincente la collezione di lampade “Plissé” di Sandro Santantonio, posta a celebrazione della celeberrima e storica tecnica.La plissettatura trova le sue origini nell’antico Egitto. Dai celebri gonnellini finemente lavorati, anche la moda – ricordiamo i Delphos di Mariano Fortuny –  fino ai paralumi incontrano questa tecnica, che in realtà è un’arte senza tempo, da sempre conosciuta e stimata in tutto il mondo.


OLUX ILLUMINAZIONE OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN

Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi.Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply