Per illuminare il vostro Natale basta scegliere le lampade SKY di Karman

La notte di Natale può riempirsi di stelle e diventare ancor più un’occasione unica per incantare e riempire di meravigliosa e dolce attesa la vostra abitazione! La lampada da tavolo Karman con la sua illuminazione inusuale e sorprendente trasforma le pareti delle vostre stanze, decorandole con effetti d’ombra e luce straordinari. Sui muri si proiettano infatti, grazie alla lampada da tavolo Sky di Karman forme simili a stelle, che rendono appunto il Cielo a poco a poco più vicino a voi.

Karman presenta la collezione SKY ad Euroluce 2009, esclusivo punto di riferimento per gli operatori nel settore della Luce e dove l’innovazione tecnologica e formale si fondono.
La collezione è caratterizzata da una serie di lampade, (da tavolo, da terra, lampadari a sospensione e lampade da parete) in metallo bianco, la cui peculiarità sta nel fatto di esser traforato, bucherellato.

Questa qualità consente alla luce di diffondersi in maniera fantasiosa sui pavimenti, soffitti, in base a dove la lampada sia collocata. L’ambiente si trasforma, si rianima, sembra diventare un intimo planetario ove potersi godere in tranquilla armonia, comodamente sdraiati su letti e divani, o seduti in poltrona,  sconosciute e immaginarie costellazioni, spaziando in un universo meraviglioso.

Con la lampada da tavolo Sky, realizzata secondo il progetto del designer Matteo Ugolini,  la materia e la luce si fondono a un pizzico di mistero. L’ oggetto d’arredo acquista una potenzialità nuova, una qualità in più, quasi uno strumento di svago, o per godere di un’atmosfera armoniosa e celestiale.

La lampada da tavolo è adatta a qualsiasi tipo di stanza: dalla camera da letto al soggiorno allo studio. E’ una lampada che produce una luce calda e diffusa, la sua forma classica è rinnovata completamente dall’effetto dei forellini nel metallo, che le consentono quel tocco di innovazione e modernità necessari per soddisfare le esigenze richieste dalle abitazioni contemporanee.

Per concludere, ecco una breve sintesi del profilo azienda che si può leggere in versione integrale sul sito ufficiale:

Perché Karman? La parola Karman, posta a definizione dell’azienda, esprime in pieno ciò che è il punto di avvio e lo scopo di tanti progetti di illuminazione. Davide Diamantini che ne è il fondatore, cresciuto fin da piccolo nel campo del Design, avverte col passare del tempo il bisogno di compiere il suo destino, di trovare il suo universo (il Karma appunto). E da qui nasce Karman, un’azienda che propone sfiziosi oggetti di arredo, da vasi ad appendiabiti a lampade. Solo con Matteo Ugolini però, un giovane designer, Davide trova chi possa rispondere coi suoi modelli di design a quel progetto che ha in mente. E appunto come si legge dal sito comprende che è la luce il punto su cui soffermarsi per accrescere, sviluppare e compiere quel sogno infinito che lo sollecita dentro. Da qui il motivo per cui l’azienda ha deciso di soffermarsi su questo mondo dell’illuminazione, proprio perché tanto poetico e incantato.

Note tecniche della Lampada Sky di Karman (materiali, dimensioni, colori, finiture)

Lampada tavolo “sky” con struttura in metallo traforato di colore bianco

Lampadine: 2 E27 – max 60 watt
Dimensioni: Altezza: 75 cm, Diametro: 40 cm
Colori: Bianco

Leave a Reply